Cheryl Porter in concert – venerdì 1 dicembre

Cheryl Porter in concert

Concerto Gospel

Venerdì 1 Dicembre 2017 ore 20.30

 Nell’ambito dei festeggiamenti per gli 80 anni dell’Istituto viene proposto il concerto Gospel con Cheryl Porter per le famiglie dell’Istituto Agnelli. Il ricavato sarà devoluto a favore della presenza salesiana di Chisinau- Moldavia.

 “Sono rare le voci che riescono a trasformare una nota musicale facendola diventare un’emozione, trasformando una canzone sentita mille volte così da rinnovarla a tal punto da farla sembrare ascoltata per la prima volta…”

Cheryl Porter – Cantante internazionale

Artista e cantante americana tra le più citate in ambito internazionale, autentica regina del palcoscenico dotata di una accattivante e carismatica personalità, capace di catturare e coinvolgere il pubblico.

Spaziando dal Jazz al Gospel, fra le sue sperimentazioni musicali, c’è anche l’album Mina in Black, in cui l’artista reinterpreta in chiave jazz e blues i grandi successi della celebre Mina.

Nel 2005 Cheryl organizza una tournée del coro nella patria del gospel, Chicago, dove viene anche registrato l’album IGM LIVE IN CHICAGO.

Il 4 marzo 2013 la cantante e il suo nuovo coro gospel si esibiscono in Piazza Maggiore a Bologna, accompagnando Zucchero Fornaciari nel brano Ave Maria No Morro, durante il concerto-tributo in onore di Lucio Dalla, ad un anno dalla sua scomparsa[1][2]. Nel 2014 è ospite del 45º Premio Barocco.

Nel 2016 torna a collaborare con Zucchero Fornaciari, incidendo parte dei cori per il nuovo album di inediti del bluesman Black Cat. Partecipa, inoltre, alla trasmissione Zucchero partigiano reggiano in onda su Rai 1 il 10 settembre 2016, insieme al The Halleluiah Gospel Singers, così come ad una delle undici date del Black Cat World Tour all’Arena di Verona.

I Biglietti saranno disponibili dal 09 Ottobre presso la segreteria nel seguente orario: 07.45 – 10.30/14.30 – 18.00

Download flyer

Recent Posts