Chi si iscrive all’ITI Agnelli esce con il posto di lavoro

By
 In iti, liceo

Assunti prima del diploma

Che la scuola debba preparare al mondo del lavoro e all’Università è noto a tutti, ma che possa diventare già luogo di impiego è una novità di questi anni. Chi  si iscrive all’ITI Agnelli esce con il posto di lavoro.

Infatti la tanto discussa alternanza scuola-lavoro, che all’Agnelli preferiamo chiamare Alleanza scuola-lavoro, sta diventando l’occasione per gli studenti di farsi apprezzare dalle aziende.

Con cadenza ormai settimanale aziende di alto livello chiedono alla scuola nominativi di exallievi da assumere in tempi brevi: Italdesign, SKF, CLN-ArcelorMittal, General Motors, Spea, Elind, Licat, LaMole 3D, ErreTi,  CPM, Eurodies, Proteo Engeneering, Famar Group, Tecnostampi Torino, GC Designer, Socrate Technologies, Star, EQ ingegneria, … sono alcuni dei nomi di aziende che dal luglio scorso ci hanno contattato per avere nominativi di allievi da assumere. Ma i diplomati di luglio sono tutti occupati o all’Università.

Il Sistema scolastico salesiano e l’Alleanza formativa con le aziende del territorio permette agli studenti che frequentano l’Agnelli una formazione sul campo e alle tecnologie più avanzate già negli anni della scuola, in modo da risultare molto apprezzati nel contesto lavorativo locale che ne favorisce un inserimento immediato al termine degli studi.

Recent Posts