Finali della Hippo Competition a Jesolo

By
 In liceo

La nostra studentessa Giulia Franceschini della classe II liceo A, il 13 e 14 maggio è arrivata quinta alla finale della Hippo Competition alla quale hanno partecipato ragazzi provenienti da paesi dell’Europa, Asia e Africa meridionale. La Hippo Competition è una gara internazionale d’inglese strutturata su tre selezioni: la prima a livello scolastico, la seconda a livello nazionale e la finale a livello internazionale. Inoltre questa gara, sponsorizzata anche dalla Pearson, premia con un certificato riconosciuto internazionalmente chi giunge in finale e ne supera l’esame.

HIPPO LEVEL Hippo 1 Hippo 2 Hippo 3 Hippo 4 Hippo 5
CEFR LEVEL Sotto la scala A1 A2 B1 B2

Giulia si è iscritta al livello Hippo 4, quindi la prima selezione è stata al livello B1, mentre la semifinale e la finale sono state al livello B2.

La finale prevede la permanenza a Lido di Jesolo per due giorni: il primo i finalisti hanno fatto dei giochi e delle attività in spiaggia per fare conoscenza e gruppo in inglese.

Il secondo giorno invece è stato dedicato interamente all’esame che includeva Speaking, Writing, Reading e Listening. La sera stessa c’è stata la premiazione al Cinema Teatro Vivaldi.

La finale dell’Hippo Competition è stata un’esperienza indimenticabile per Giulia e gli altri finalisti, perché hanno vissuto tre giorni di condivisione e confronto tra culture diverse,  usando esclusivamente la lingua inglese.

hippo2hippo1hippo4

Recent Posts