Iscrizioni

La procedura per iscrivere un ragazzo o una ragazza nella nostra scuola è rapida ma non è un semplice atto formale e non può avviarsi se non dopo un primo contatto con il Direttore della Casa salesiana che avrà il piacere di conoscere personalmente i genitori e di presentare in breve la nostra proposta educativa.

Per conoscere la nostra scuola, incontrare i docenti e gli allievi, è possibile tutti gli anni nel periodo ottobre-gennaio venire nei giorni di Porte Aperte.

Il Direttore è disponibile a ricevere le richieste di iscrizione  per la scuola Media, l’Istituto Tecnico Industriale e il Liceo Scientifico ricevendo la famiglia su appuntamento (previa prenotazione da fissare  presso la segreteria didattica tel. 011.619.83.11).
Domanda di pre-iscrizione a.s. 2019-2020
Costi
Essendo una scuola paritaria è previsto il pagamento di una retta, di norma in cinque rate, che nel panorama delle scuole paritarie è assolutamente contenuta, in relazione anche alla tradizione salesiana ha sempre favorito chiunque abbia avuto intenzione di entrare in una scuola di don Bosco, venendo incontro soprattutto a giovani meritevoli di famiglie bisognose.
Va tenuto poi conto che le famiglie con reddito medio-basso possono usufruire di agevolazioni particolari, Borse di studio e soprattutto l’assegno regionale.