Giovedì 23 aprile si celebra la Giornata Mondiale del Libro: anche noi all’Agnelli vogliamo celebrarla condividendo nuovamente l’invito a visitare il sito del BOOKCLUB, un gruppo di lettori formato da studenti, insegnanti e genitori dei ragazzi.  All’interno dell’Istituto Internazionale Edoardo Agnelli di Torino, grazie al prezioso aiuto del dipartimento di Lettere italiane e di alcuni insegnanti di altre materie, organizziamo progetti e attività rivolte alla diffusione e all’amore per la lettura.

La Giornata Mondiale del Libro rappresenta l’occasione per ribadire l’importanza della lettura che, ne sono certa, è stata, per tanti italiani, una compagnia importante in queste giornate così particolari in cui, per il bene del Paese, siamo tutti rimasti di più nelle nostre case“, sottolinea la Ministra Lucia Azzolina.

Il Ministero dell’Istruzione inoltre aderisce quest’anno alla Giornata Mondiale del Libro con l’iniziativa ‘Scrittore chiama scrittore’. Un’occasione per sensibilizzare studentesse e studenti alla lettura attraverso un racconto social interattivo nel quale artisti, scrittrici e scrittori condivideranno i loro autori preferiti con gli studenti e inviteranno loro a fare lo stesso. Da Rodari a Primo Levi passando per Saba, per un giorno i canali Instagram e Facebook del Ministero dell’Istruzione si trasformeranno così in un circolo letterario 2.0.

Recent Posts