In ricordo di don Nino

Carissimi confratelli, docenti, formatori e amici, alle 10.45 di oggi, sabato 23 novembre, don Nino ha cessato di vivere su questa terra ed è andato incontro al Padre.

Per due settimane è stato ricoverato all’Ospedale Mauriziano, a causa di una polmonite asintomatica che ha compromesso il suo stato di salute. Per quasi tutto il periodo è stato sedato, ma nonostante le cure e le terapie dei medici non ci sono stati miglioramenti significativi e questa mattina ha ceduto.

La nostra comunità salesiana dell’Agnelli, i tre fratelli e le tre sorelle ringraziano di cuore per tutto l’affetto e la vicinanza che in questi giorni tanti di voi hanno mostrato. E sappiamo che ancora di più siete stati quelli che hanno pregato e ci sono stati vicini con la preghiera. Vi chiediamo di continuare a pregare, per don Nino in particolare.

Questi sono gli incontri di suffragio che ci saranno nei prossimi giorni.

– Veglia di preghiera, domenica 24 novembre alle ore 18, presso la Parrocchia Santa Giovanna D’Arco in Via Ghemme 21 (TO), dove per 33 anni ha svolto il suo servizio di cappellano e aiuto alla parrocchia
– Rosario, lunedì 25 novembre alle 20.30 presso la Parrocchia San Giovanni Bosco in Via Paolo Sarpi 117 (TO), la parrocchia della sua comunità salesiana
– Funerale, martedì 26 novembre alle ore 14 presso la Parrocchia San Giovanni Bosco in Via Paolo Sarpi 117 (TO)
La salma di don Nino sarà tumulata nella tomba di famiglia nel cimitero di Lombriasco.

Per chi desidera visitare la salma di don Nino può recarsi presso la Camera Ardente dell’Ospedale Mauriziano, con ingresso da Via Magellano 1, nelle giornate di domenica 24 novembre dalle 8.30 alle 10.30 e di martedì 26 novembre dalle 8.30 alle 13.30.

I fratelli e le sorelle di don Nino chiedono di non portare fiori, ma di devolverela spesa relativa o quanto si desidera a un fondo che possa essere utilizzato a beneficio di studenti in difficoltà, contribuendo in questo modo a continuare l’attività formativa e scolastica che per tanti anni don Nino ha svolto nel corso della sua vita salesiana. Di seguito le coordinate bancarie in caso di bonifico:

Istituto Internazionale Edoardo Agnelli

Iban IT70K0306909606100000116201

Causale: borsa di studio don Nino

Caro don Nino, ti pensiamo con tanto affetto e ti accompagniamo con la preghiera lungo il sentiero che ti porterà a Dio.

Grazie per la tua simpatia e disponibilità, per il tuo sorriso furbetto e per le poesie. Grazie perché sei stato un caro confratello.

Ti affidiamo alla Mamma del Cielo e ai tuoi cari che ti stanno aspettando a braccia aperte.

I tuoi confratelli dell’Agnelli

Recent Posts