Carissimi,

vi comunico che questa mattina, a sorpresa, è arrivata notizia della nomina del nuovo Ispettore della ICP, che sostituirà don Enrico Stasi tra agosto e settembre.
Si chiama don Leonardo Mancini: è attualmente maestro dei novizi al Colle Don Bosco, fino a due anni fa era Ispettore dell’Italia Centrale. È un caro confratello, saggio, prudente, determinato e cordiale, molto attento e attivo in tutti gli ambiti della nostra missione salesiana: nel suo curriculum è stato in oratorio, direttore di scuola, delegato di pastorale giovanile, ispettore, maestro di noviziato… una bella e ricca esperienza salesiana. Un’ottima scelta per la nostra Ispettoria. Ringraziamo il Signore e i Superiori che lo hanno nominato.
Ovviamente per ora non cambia nulla, tutto proseguirà in modo ordinario, fino alla conclusione dell’estate quando avverrà il cambio. Dove andrà don Enrico Stasi al termine del suo servizio al momento non si sa né si può prevedere: quando un Ispettore conclude il suo servizio rimane a disposizione del Rettor Maggiore, che può destinarlo dove ritiene opportuno o c’è bisogno. Speriamo rimanga nella nostra Ispettoria.
Accompagniamo con la preghiera don Enrico e don Leonardo in questa fase di passaggio, di consegne e di preparazione ad una nuova fase della loro vita salesiana. Una preghiera che è anche riconoscenza e gratitudine per quanto hanno fatto e quanto faranno per ciascuno di noi.
Un caro saluto!
Don Claudio

Recent Posts