ISCRIZIONI ALLE SCUOLE
DELL’ISTITUTO AGNELLI
Scuola secondaria di I grado I Liceo Scientifico I Istituto Tecnico Tecnologico
“Ho solo un desiderio:
vedervi felici nel tempo e
nell’eternità.”
San Giovanni Bosco
COME ISCRIVERSI?
Sei pronto a far parte della grande famiglia dell’Istituto Edoardo Agnelli?
Ecco i 5 passi per entrare nella nostra scuola e iniziare il tuo viaggio verso un futuro ricco di opportunità, che sia nella Scuola Media, nel Liceo Scientifico o nell’Istituto Tecnico Tecnologico.
CONOSCERE
L’OFFERTA DELLA SCUOLA
Informati sulla nostra offerta formativa e sul progetto educativo che ci contraddistingue.
Per conoscere la scuola e la sua offerta formativa, è possibile navigare nelle sezioni del sito o del videotour, oppure partecipare agli Open Day.
COMPILARE
IL MODULO DI PREISCRIZIONE
Compila il modulo di pre-iscrizione online accettando l’informativa sulla privacy.
VERIFICARE
LA RICEZIONE DELLA DOMANDA
Verifica l’avvenuta ricezione del modulo via email e, se necessario, integra con eventuali certificazioni DSA/BES.
Ricorda: la domanda di pre-iscrizione non garantisce il posto in classe, che verrà confermato dopo il riscontro positivo del colloquio conoscitivo.
COLLOQUIO
CON IL DIRETTORE
La segreteria ti contatterà per fissare un colloquio conoscitivo con il Direttore.
Parlerete di vostro figlio e per valutare insieme la corrispondenza tra le esigenze della vostra famiglia e la proposta educativa della nostra scuola.
CONFERMARE
COMPLETARE L’ISCRIZIONE
In caso di esito positivo del colloquio, conferma l’iscrizione effettuando il pagamento della tassa di iscrizione (300€).
Solo a pagamento avvenuto il posto ti sarà riservato.
CONTRIBUTO ECONOMICO
Siamo una scuola paritaria, cioè pubblica ma non finanziata dallo Stato: è previsto il pagamento di una retta, di norma dilazionata in cinque rate. L’ammontare della retta è molto al di sotto del costo medio per studente (CMS) secondo le tabelle pubblicate dal Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca (MIUR).
Nella tradizione salesiana si cerca di favorire chi desidera venire in una scuola di Don Bosco: nella misura in cui è possibile si cerca di venire incontro alle famiglie con reddito basso, offrendo agevolazioni mirate.
Le famiglie a basso reddito (documentato con dichiarazione ISEE) possono usufruire del voucher scuola della Regione Piemonte, come da bando annuale pubblicato sul sito regionale.