Il 28 Maggio si andrà in scena… ma non con un banale saggio di fine anno, né con una dovuta recita scolastica.
Il sipario del Teatro Agnelli si aprirà per portare in scena uno spettacolo vero e proprio. La neo compagnia di teatro danza, nata quest’anno e battezzata Corte dei Miracoli, riprende la tradizione letteraria francese di Victor Hugo, trasformando una massa di semplici elementi in una complessa rete di persone che lavorano, con passione, per un obiettivo comune.
L’opera teatrale, con l’apostrofo ROSA, si mostrerà al pubblico in sala e porterà sulle assi del palcoscenico una moderna rivisitazione del Cyrano de Bergerac di Edmond Rostand, riscritta ex novo.
A portarla in scena saranno non semplici studenti o piccoli attori in erba, ma giovani che, in questi ultimi mesi, letteralmente si sono cimentati con impegno e dedizione in un lavoro nuovo per loro. Duelli di cappa e spada, coreografie appassionate, mirabolanti sfide dialettiche, musiche impetuose suonate dal vivo, grandi amori controversi saranno la spina dorsale di questo nostro lavoro artistico-letterario.
Ma l’ora dei preamboli è finita
è ora che si vada ad incominciare
a tessere la trama e poi l’ordito
a svolgere, cucire e ricamare;
che squillino le trombe signori spettatori
inizia la commedia, che parlino gli attori!
Le ragazze e i ragazzi dell’Istituto Tecnico e del Liceo, il dipartimento di Lettere, gli ex allievi, i colleghi che hanno voluto aiutarci e noi tutti, vi aspettiamo all’apertura del sipario blu!
QUANDO
Mercoledì 28 maggio 2025
ORA
21:00
TEATRO AGNELLI, via Paolo Sarpi 111.
Prenotazione al seguente link
