Otto studenti del triennio hanno partecipato all’Italian Model United Nations, tre intensi giorni di simulazione diplomatica dell’Organizzazione Mondiale della Sanità. Il dibattito si è concentrato su un tema di grande attualità: il rapporto tra realtà digitali e salute mentale degli adolescenti.
Un’esperienza altamente formativa, tra confronto internazionale, negoziazione e public speaking.
Tre studenti hanno ottenuto una menzione di onore per l’eccellente lavoro svolto.
Niccolò Bello invece è stato designato vincitore del premio “Best Delegate” e di una borsa di studio per andare New York a marzo.
L’Italian Model United Nations è la simulazione delle Nazioni Unite più grande del mondo! Gli studenti sono chiamati a rappresentare un Paese membro dell’ONU e sono tenuti a rispettarne fedelmente valori ed interessi, utilizzando le regole di procedura delle Nazioni Unite. Lo scopo è quello di confrontarsi, intervenire, mediare una posizione e cooperare per ottenere l’approvazione di documenti (le cosiddette risoluzioni) che possano favorire il proprio Paese. IMUN è una grande esperienza cooperativa, nella quale ci si confronta in lingua inglese con i grandi temi della politica internazionale.



