LE SCUOLE
L'OPERA
SERVIZI

Registro Elettronico

Segreterie

didattica e amministrativa

da LUNEDÌ a GIOVEDÌ
8.30 - 12.30 | 13.30 - 16.30
VENERDÌ
8.30 - 12.30

ricevono solo su appuntamento
(chiamare 011.619 83 11)

Home / Copertina / La terza C al Museo dell’Automobile

La terza C al Museo dell’Automobile

Venerdì 27 marzo la terza C ha vissuto un’esperienza davvero interessante al Museo dell’Automobile di Torino, tappa conclusiva di un percorso iniziato in aula dedicato al mondo delle macchine e dei motori.

Dopo aver studiato in classe il funzionamento dei diversi tipi di motore e riflettuto sull’evoluzione dell’automobile nel tempo, i ragazzi e ragazze hanno potuto vedere da vicino come innovazione, tecnologia e sostenibilità stiano trasformando il modo di muoversi.

Durante la visita, sono state proposte due diverse attività:

Un laboratorio sull’auto elettrica, per scoprire come funziona un motore elettrico, come viene immagazzinata l’energia nelle batterie e quali sono i vantaggi in termini di riduzione delle emissioni.

Un laboratorio sull’auto a idrogeno, per comprendere il funzionamento delle celle a combustibile e il ruolo dell’idrogeno come possibile energia del futuro.

È stata un’esperienza formativa e coinvolgente, che ha permesso di collegare teoria e realtà, passato e futuro dell’automobile.