LE SCUOLE
L'OPERA
SERVIZI

Registro Elettronico

Segreterie

didattica e amministrativa

da LUNEDÌ a GIOVEDÌ
8.30 - 12.30 | 13.30 - 16.30
VENERDÌ
8.30 - 12.30

ricevono solo su appuntamento
(chiamare 011.619 83 11)

Home / Appuntamenti e Comunicazioni / Il prof. Matteo Negro partecipa al podcast “Sfide Ecosostebinili”

Il prof. Matteo Negro partecipa al podcast “Sfide Ecosostebinili”

Il prof. Matteo Negro ha partecipato al podcast “SFIDE ECONOSOSTENIBILI” trattando un tema tanto importante quanto poco raccontato: il cambiamento climatico in alta quota. Dopo il caldo di quest’estate è ormai evidente che il riscaldamento globale sta stringendo la sua morsa. Ma quando passeggiamo in montagna abbiamo l’impressione di trovarci in un ambiente ancora intatto.

Eppure non è così. I ricercatori ci raccontano che sono stati rilevati cambiamenti sostanziali nella presenza o assenza di specie.

Ma c’è una cosa che possiamo fare noi che passeggiamo in montagna per capire come cambia la biodiversità: osservare con calma e curiosità. Oggi la tecnologia ci offre strumenti immediati per dare il nostro contributo. La scienza partecipata dai cittadini o Citizen Science rappresenta una straordinaria opportunità per la ricerca scientifica, perché coinvolge direttamente i cittadini nella raccolta dei dati.