Nel dicembre 2016, dalla fusione di Wabtec e di Faiveley Transport, nasce una delle più grandi multinazionali mondiali nel campo dell’ingegneria e dell’impiantistica ferroviaria.
Oggi la società opera come leader mondiale dell’ingegneria ferroviaria e dei bus, grazie alla sua storica esperienza di oltre 100 anni nel settore. Wabtec progetta, produce e distruibuisce un’ampia gamma di componenti, sistemi e servizi avanzati, offrendo inoltre servizi di manutenzione.
L’offerta dell’Azienda si compone in particolare della costruzione di materiale rotabile tranviario, filoviario e per metropolitane. Sul territorio Piemontese, si trova il sito di Faiveley Transport PIOSSASCO, centro di competenza per il freno.
Venerdì 10 marzo, i nostri ragazzi del IV anno “Tecnico riparatore veicoli a motore” hanno avuto l’opportunità di visitare lo stabilimento WABTEC di Piossasco.
L’azienda ha organizzato in modo preciso un giro completo dello stabilimento, dando loro l’opportunità di visionare le aree Produttive, la Logistica, i Magazzini e la Sala Prova. I tecnici hanno illustrato le logiche della Lean Manufacturing e quelle del Miglioramento Organizzativo Continuo.
Ringraziamo la WABTEC per la grande ospitalità e collaborazione!