L’Istituto Agnelli è da poco membro della Don Bosco Green Alliance, una rete internazionale dove istituzioni, organizzazioni e singoli individui della Famiglia Salesiana si scambiano idee e lavorano insieme per sostenere e comunicare buone pratiche a favore dell’ambiente.

Attualmente la Don Bosco Green Alliance conta 53 Paesi nei vari continenti e 257 membri tra scuole e istituzioni (8 in Italia) della grande famiglia salesiana. Questa rete in costante crescita aiuta i giovani a diventare la prossima generazione di leader ambientali.

Le tre priorità chiave sono: combattere l’inquinamento, ridurre il riscaldamento globale ed eliminare la plastica usa e getta; oltre a lavorare su queste tre aree prioritarie, le comunità sono anche coinvolte in varie altre iniziative ambientali, basate su esigenze e sfide locali.

Sul sito è possibile recuperare tutta una serie di materiali utili per conoscere e diffondere una opportuna sensibilità ambientale. Ricordiamo inoltre l’iniziativa messa in campo dal nostro Istituto a partire da quest’anno.

Recent Posts