MATILDE INDEMINI
Morta di infarto. Improvvisamente.
Alle 0.50 del 7 agosto 2022.
Aveva festeggiato 73 anni a luglio, in Francia, in compagnia della sua amica Maura. Era in pensione da 4 anni. Martedì 2 agosto era passata all’Agnelli. Sento la tristezza nello stomaco ma decido di ringraziare di averla conosciuta.
25 anni al Virginia Agnelli e 15 anni all’Edoardo.
Un ragazzo delle medie adottato la ricorda perché non lo faceva sentire inferiore, accerchiato.
Quando entravo nella cucina dell’housing e la vedevo dialogare con Adamà, mentre insegnava italiano lo educava alla vita, ai progetti, agli affetti, alla disciplina. Era domenica mattina. Era gratis. Oggi è domenica ed il Vangelo di Luca dice:
Dov’è il vostro tesoro, là sarà anche il vostro cuore.
Siate pronti, con le vesti strette ai fianchi e le lampade accese; siate simili a quelli che aspettano il loro padrone quando torna dalle nozze, in modo che, quando arriva e bussa, gli aprano subito.
Beati quei servi che il padrone al suo ritorno troverà ancora svegli; in verità io vi dico, si stringerà le vesti ai fianchi, li farà mettere a tavola e passerà a servirli. E se, giungendo nel mezzo della notte o prima dell’alba, li troverà così, beati loro!
Tu non sapevi dell’infarto ma eri pronta. Beata te.
Don Alberto Zanini
In questi giorni è giunta la triste notizia che è improvvisamente mancata la prof.ssa Matilde Indemini, docente storica dell’Agnelli, prima al Virginia e poi all’Edoardo, docente fino al 2017 anno in cui andò in pensione. Aveva compiuto a luglio 73 anni.
Il ricordo di don Alberto Zanini
Ci uniamo alla preghiera per la nostra cara Matilde, per sua figlia e per tutte le persone che ne soffrono la perdita e il distacco. Il Signore dia a tutti consolazione e pace.
La preghiera di suffragio si terrà nella parrocchia Beata Vergine delle Grazie, la parrocchia della Crocetta che si affaccia su Corso Einaudi 23.
Il rosario sarà mercoledì 10 agosto alle ore 17, mentre il funerale giovedì 11 agosto ore 10.