Domenica 16 aprile 2023 presso la Basilica di Maria Ausiliatrice, durante la celebrazione eucaristica, è stato conferito il Mandato Missionario a conclusione del percorso “Nel Cuore del Mondo” portato avanti dall’animazione missionaria della nostra ispettoria. 20 persone hanno scelto di dare la loro disponibilità a partire per una esperienza estiva in terra di missione. Quest’anno anche un pò di Agnelli sarà nuovamente presente. Ad accompagnare uno dei due gruppi partenti per l’Africa sarà infatti il nostro don Giò, che si recherà in Uganda.
Dopo 6 anni infatti, l’Africa torna ad essere terra di missione con due mete: Makuyu in Kenya e Palabek in Uganda. Per tutto il mese di agosto, i due gruppi avranno l’occasione di mettersi in gioco in prima persona al servizio dei più poveri, all’interno di una scuola salesiana e di un campo profughi.
Papa Francesco ha detto:
“Abbiamo proseguito imperterriti pensando di rimanere sempre sani in un mondo malato. È tempo di scegliere che cosa conta e che cosa passa”.
Questo è ciò che spinge maggiormente a partire, il desiderio di scegliere in che mondo vivere e di non adeguarsi al male che lo abita. Andare concretamente in missione aiuta ad aprire gli occhi per avere uno sguardo di Verità.
Visiona la gallery completa!