L’Istituto Italiano della Saldatura, in collaborazione con partner tecnici del settore, organizza la settima edizione delle Olimpiadi Italiane della Saldatura, manifestazione riservata a Saldatori Professionisti e non, suddivisa in categorie. Un avvenimento che negli anni ha raccolto un numero di adesioni sempre maggiore.
L’Istituto Italiano della Saldatura è fortemente determinato a dare impulso a quella che rappresenta la competizione più importante del settore a livello nazionale.

Le Olimpiadi Italiane della Saldatura devono radunare e selezionare i migliori talenti per la saldatura manuale e semiautomatica presenti sul territorio nazionale e devono così diventare il termometro delle potenzialità che la nostra industria riesce ad esprimere.

Per l’edizione 2022-2023 il Gruppo IIS mette a disposizione un network consolidato con diversi punti di riferimento in Italia per sostenere le prove di selezione e partecipare alla competizione: le scuole di addestramento IIS, quelle dei Centri di Eccellenza e dei Centri di Formazione IIS.

Le prove potranno essere sostenute presso i centri del network previa prenotazione, con la possibilità di partecipare alle selezioni anche sostenendo un normale saggio di qualifica per la certificazione del saldatore presso i Centri del network IIS, tra cui il CFP AGNELLI.