Sabato scorso, 1 ottobre, abbiamo vissuto il Party-Insieme: adulti, ragazzi e giovani insieme con tanta musica, balli, sorrisi, voglia di giocare e di stare insieme. A rendere la nostra festa ancora più speciale la presenza di don Stefano Martoglio, Vicario del Rettor Maggiore dei Salesiani, e il Sindaco della città di Torino, Stefano Lo Russo, entrambi nostri ex-allievi dell’Istituto Tecnico.
Tre sono stati gli ingredienti principali della festa, come da buona tradizione salesiana:
- la preghiera, con la Messa iniziale e la buonanotte finale;
- la generosità: la festa si è potuta realizzare grazie alla disponibilità di 140 persone tra genitori, docenti e animatori dell’Oratorio; hanno preparato altare e sedie, cibi e postazioni per la distribuzione; hanno servito e animato i vari momenti; e poi hanno ritirato e messo in ordine a conclusione della festa;
- la semplicità: abbiamo pregato e giocato, ballato e cantato, chiacchierato e salutato amici e conoscenti, siamo stati insieme e abbiamo goduto del poterci ritrovare, anche aiutati dal bel tempo (sereno, né caldo né freddo); la vera festa, la vera gioia sono fatte di cose semplici, ma che toccano il cuore in profondità e danno grande soddisfazione.
Di seguito la gallery:
«Qui all’Agnelli si respira aria di famiglia e di casa. I valori che state acquisendo ve li porterete dietro tutta la vita. Il carisma di don Bosco è certamente una trasmissione informale che arriva nel cuore. Dopo due anni di pandemia, abbiamo perso del tempo importante: dobbiamo essere coscienti dell’importanza di stare insieme. Vedervi qui oggi mi allarga il cuore. Ragazzi, chiedete attenzione agli adulti, perché siete il futuro e meritate il bene che don Bosco chiedeva ai grandi per i più piccoli».
Stefano Lo Russo – sindaco di Torino