Dopo un anno di scuola con troppa didattica a distanza, lontano dai propri compagni e con limitate risorse per la formazione, siamo convinti che sia ancora più importante dare ai nostri studenti gli strumenti per apprendere al meglio, recuperare velocemente il tempo perduto e proiettarsi con competenza nel domani professionale.

Una formazione pratica, a stretto contatto con le aziende del territorio e con il mondo del lavoro in continua evoluzione.

Per questo l’Istituto Tecnico Edoardo Agnelli di Torino, istituto scolastico paritario senza scopo di lucro,  ha deciso di intraprendere un ambizioso progetto: rinnovare i due laboratori storici, il laboratorio di meccatronica e il laboratorio di elettronica, cuore pulsante dell’Istituto Tecnico, e dotarli di  avanzate strumentazioni legate alla robotica e all’intelligenza artificiale, in un ambiente a basso impatto ambientale.

I lavori per i nuovi laboratori sono già iniziati, ma abbiamo bisogno di te per completare l’opera. Anche tu puoi fare parte di questo progetto: insieme possiamo creare una scuola più innovativa, sostenibile e sicura, una scuola che crea opportunità e prepara i giovani alla vita, valorizzando la sperimentazione e la progettualità tramite i laboratori.

Sostieni anche tu questo importante progetto: insieme costruiamo futuro, quello dei nostri ragazzi.

*Non diamo limite alla generosità* 15.000 euro è il nostro traguardo, ma anche un punto di partenza!

Il progetto di ristrutturazione è molto ambizioso, ma sappiamo che possiamo contare sulla vostra generosità e sulla volontà comune di creare un futuro per i nostri ragazzi. Per questo, al raggiungimento di questa cifra, aumenteremo di 10.000 euro l’obiettivo. E così via per step successivi di 10.000 euro fino al raggiungimento dell’obiettivo finale di 45.000 euro.

Cresciamo grazie a chi ci ha preceduto e ha messo solide basi 

I laboratori saranno intitolati a due docenti salesiani che hanno fatto la storia dell’Istituto Edoardo Agnelli: don Marco Bertolino (meccatronica) e il Prof. Antonio Pizziola (elettronica).

Dedicare loro queste nuove aree, attrezzate con adeguate tecnologie, significa tramandare passione e dedizione affinché altri giovani possano raggiungere obiettivi ambiziosi e soddisfacenti.

VUOI FARE DI PIÙ? Crea la tua pagina personale di raccolta fondi e invita i tuoi amici, parenti e conoscenti a donare. Come? Clicca sul pulsante “Vuoi fare di più? Raccogli fondi anche tu” e crea la tua personale campagna per sostenere l’Istituto Agnelli.

Per maggiori informazioni visita la pagina del progetto  o scrivi una e-mail a progetti@istitutoagnelli.it.

L’attuale normativa delle imposte sui redditi permette alle imprese di DEDURRE e alle persone fisiche di DETRARRE le donazioni a favore dell’Istituto Edoardo Agnelli in quanto di Istituto scolastico paritario senza scopo di lucro. Questo è possibile anche tramite donazione con Rete del Dono

Recent Posts